• Altro Altro

  • Role-playing games
Scrivere avventure storiche per GdR

È possibile fare divulgazione giocando? Durante il panel, a cura di Laura Cardinale della "Giano Academy - Accademia del Gioco di Ruolo" vedremo le modalità con cui inserire elementi storici (vicende, luoghi o personaggi) all’interno di avventure per giochi di ruolo, unendo la conoscenza storica alle meccaniche ludiche. Un excursus tra didattica museale, public history e GdR volta alla stesura di un’avventura nell’ambito di progettualità dagli scopi divulgativi da realizzarsi in accordo agli enti museali e parchi archeologici del territorio.

Il panel ha durata di un'ora e si tiene presso la Sala 50.
Per partecipare è necessario prenotarsi al link, fino a esaurimento posti: https://www.ilsalottodigiano.it/events/giano-play-day-01/

Laura Cardinale ha una formazione da storica medievista e si occupa di divulgazione attraverso il gioco. Coordina la "Giano Academy - Accademia del Gioco di Ruolo" per Il Salotto di Giano A.P.S. di cui è vicepresidente. Autrice di Avventure GdR è editor e curatrice di linea per diverse linee di case editrice di settore.

Condividi su: