Progetto di formazione per professionisti sull'uso del gioco di ruolo e da tavolo in ambito educativo. Focus sull'educazione emozionale.
2 giorni di formazione online SABATO 14 e DOMENICA 15 MAGGIO 2022.
2 giorni di formazione in presenza presso Play: Festival del Gioco VENERDI' 20 e SABATO 21 MAGGIO
I nostri formatori: Margherita Colacino, Alessandra Carena, Alan Mattiassi, Emanuele Cristallo, Gabriele Mari, Alessandro Savino, coadiuvati dai formatori riconosciuti CSI.
Questo percorso per “Operatore Ludico” è stato pensato per quelle figure professionali che vogliano utilizzare all'interno dei propri contesti, anche educativi, un approccio ludico che utilizza forme strutturate di gioco tipiche dei giochi da tavolo e dei giochi di ruolo. I moduli didattici saranno dedicati all'analisi delle caratteristiche di questo tipo di giochi, alle abilità cognitive e relazionali connesse, alle pratiche di utilizzo e di modifica, al fine di acquisire la consapevolezza dello strumento e la competenza necessaria per impostare un programma educativo personalizzato e concreto.
Il corso è accreditato MIUR attraverso la piattaforma S.O.F.I.A. vedi sotto per le modalità di pagamento tramite carta docenti.
Sei un docente? Iscriviti tramite il portale S.O.F.I.A. (sofia.istruzione.it - troverai il corso con il codice 72552) e inserisci il codice buono voucher docente al momento dell'iscrizione. Per le iscrizioni tramite questo portale è prevista una maggiorazione di prezzo.
per informazioni: info@didatticaludica.it - giochidatavolo@csire.it
Play Tutor
CENTRO SPORTIVO ITALIANO
Condividi su: