_(1).png)
Evento che si svolgerà il 7 maggio a partire dalle 16:30
Un efferato omicidio si è svolgerà tra le sale della biblioteca del Memo, tra scaffali e libri di ogni tipo, e voi sarete chiamati a risolverlo!
Cicuta, compagnia teatrale specializzata in spettacoli di teatro interattivo che dal 2009 porta in scena con successo “cene con delitto”, propone, in collaborazione con Comune di Modena – Memo, “Una biblioteca da brivido”, un murder party, un gioco di investigazione in stile Agatha Christie, in cui i partecipanti saranno chiamati a scoprire il colpevole interrogando i sospettati - interpretati dagli attori di Cicuta, esaminando indizi e infine provando a smascherare l'assassino!
Il gioco si svolgerà a squadre da 4-6 persone, per un massimo di 10 squadre, e durerà 90 minuti circa.
Cos’è un murder party
Il murder party è un gioco interattivo nel quale il pubblico viene coinvolto a risolvere un delitto per il quale sono sospettati i personaggi interpretati dagli attori.
Durante il gioco ogni gruppo diventa una squadra investigativa in competizione con le altre per risolvere il mistero interrogando i sospettati ed analizzando gli indizi, il tutto avviene permettendo agli ospiti di giocare conoscendo ed esplorando gli ambienti preposti a ospitare il gioco, valorizzando il luogo in cui il murder party viene ambientato.
Alla fine ogni gruppo indica il colpevole, il movente e il modus operandi, così da individuare le squadre che hanno risolto il giallo e premiarle.
Il premio per la squadra vincente sarà una collezione di libri gialli forniti da “La Biblioteca del Gufo”
Questo evento fa parte del programma di "Play - festival del gioco" che si svolgerà a Modena il 20-21-22 maggio.
Per prenotarsi: LINK