Una notte senza stelle è stata improvvisamente illuminata da un astro nascente. Rimasto in cielo per giorni, non ha fatto altro che segnare l'inizio di strani avvenimenti. Ora l'Etna minaccia di eruttare e fuori dagli accampamenti di Mutina si parla di strane apparizioni. Che sia una manovra dei seguaci di Ottaviano per battere i Cesaricidi una volta per tutte? O forse, come dicono le voci in città, è il presagio di qualcosa di più oscuro e più potente?
“Mutina Misterii” rientra nella serie di eventi “Storia e GdR”, promossa da Il Salotto di Giano A.P.S. per imparare divertendosi grazie alla public history. Una selezione di trame originali ispirate a luoghi o vicende storiche, per fare divulgazione attraverso il gioco di ruolo.
La sessione è ispirata agli eventi della Battaglia di Modena, ambientata nel Retrosetting di Lex Arcana. È una oneshot per 3-5 giocatori, non è necessaria conoscenza pregressa del gioco, ha una durata di tre ore. Tutto il materiale verrà fornito da Il Salotto di Giano A.P.S. ma è consigliato portare con sé dei dadi.
Per partecipare all'evento è necessario prenotarsi al link (fino a esaurimento posti): https://www.ilsalottodigiano.it/events/giano-play-day-02/
Durante PLAY sarà possibile verificare eventuali posti disponibili rimasti recandosi presso la Segreteria di Giano in Galleria GAL11.
Storia e GdR: Lex Arcana - Mutina Misterii
Il Salotto di Giano A.P.S.
Condividi su: