• Altro Altro

  • Board games
GAME DESIGN IN 90 MINUTI

Per il The Guardian ci sono almeno 20 cose che si possono fare in 90 minuti, tra cui leggere una novella, fare una torta alle mandorle, partecipare ad un corso di yoga, sposare e divorziare da Britney Spears, oltre che, come voi sapete, giocare una partita di rugby o svolgere una prova INVALSI.
Noi aggiungiamo, si può creare un gioco da tavolo in 90 minuti.
In gruppi di 3-5 persone potete provare a creare il vostro gioco da tavolo con solamente il materiale a disposizione su ogni tavolo.
L’attività è divisa in due fasi da 45 minuti, nella prima sarete liberi di creare la vostra idea di gioco e realizzare tutti i componenti eventualmente necessari (tabellone, regole, carte, etc.). A questo punto delle carte vincolo casuali saranno inserite all’interno dell’attività ed avrete altri 45 minuti per terminare la creazione del vostro gioco ed includere almeno una carta vincolo nell’idea di gioco.

RISULTATO E RICERCA SCIENTIFICA
Il risultato del vostro lavoro di creazione potrà contribuire in forma anonima alla ricerca scientifica, infatti, l’attività si inserisce all’interno di un progetto interdisciplinare FAR2020 dell’università di Modena e Reggio Emilia, in collaborazione con il Game Science Research Center. Il progetto, dal nome Play4STEM, si è già svolto negli istituti comprensivi IC4, IC5, IC8, IC9 e IC10 di Modena.

ISCRIZIONI
Venerdì e Sabato mattina gli slot sono riservati alle scolaresche. Negli altri orari puoi prenotare la tua sessione al link https://www.makeitmodenaform.it/gamedesign/

Condividi su: