• Altro Altro

  • Board games
Alex100 | L

Alex Randolph è stato un autore di giochi statunitense, il primo Autore di giochi, perché dobbiamo proprio a lui il riconoscimento dei meriti dell’autore di un gioco, che prima di lui si chiamavano inventori, non avevano nome riportato sulla scatola e, soprattutto, non ricevevano i meritati riconoscimenti.
Alex ha avuto un vita lunga e avventurosa, costellata di successi e decisioni coraggiose, persino avventate alle volte, ma che lo hanno portato ogni volta a conquistare ciò che fino a quel momento sembrava irraggiungibile per tutti gli altri, per poi farne dono a chiunque intorno a lui.
La sua lunga vita è anche stata estremamente prolifica, con più di 200 giochi pubblicati. Alcuni su riviste e libri, altri che hanno venduto centinaia di migliaia di copie, altri persino milioni di copie; nonostante questo successo viene ricordato come una persona affabile e disponibile da tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerlo. Come lascito del suo genio e della sua bontà d’animo abbiamo meravigliosi titoli firmati insieme a talentuosi giovani Game Designer come Inkognito, Vampiri in Salsa Rossa, Sagaland e molti altri.
Nel centenario della sua nascita un piccolo omaggio nel corridoio centrale del Festival del Gioco.

Condividi su: