Siamo felici di riavere Son of a Die a Play

Paolo Farina è un compositore di colonne sonore per film, TV e videogiochi. Sotto pseudonimo artistico di Son Of a Die, scrive musiche originali per GDR da tavolo e cura set di soundtrack playlist sulle piattaforme streaming utilizzate da centinaia di giocatori. Ha già diverse collaborazioni all’attivo, tra cui Crystal Saga di Andrea Lucca, Farsight di Lightfish Games e Fabula Ultima di NeedGames. 

Paolo Farina, in arte Son Of a Die, è un compositore specializzato in musiche per media. Dopo aver conseguito una Laurea in Produzione Audio presso SAE Institute e un Master of Fine Arts in Professional Media Composition & Orchestration presso l’Università di Chichester, avvia la propria carriera da libero professionista lavorando a musiche di sottofondo per Banijay, BBC e diverse produzioni indipendenti.

La passione per i GDR da tavolo, tuttavia, lo porta a comporre i temi musicali della propria campagna decennale di D&D e di ogni personaggio del suo gruppo di gioco, oltre a curare le prime playlist di colonne sonore da utilizzare in sessione. In seguito, decide di unire la propria passione per le colonne sonore e per i GDR e - con il supporto di Mana Project Studio - crea Son Of a Die: uno pseudonimo artistico sotto il quale scrive musiche per GDR da tavolo creando colonne sonore originali su commissione di prodotti editoriali di settore e cura professionalmente set di soundtrack playlist su Spotify pronte all’uso per i giocatori, sfruttando la propria conoscenza e passione per questo tipo di musica. L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare editori e giocatori sull’importanza della musica nell’esperienza di gioco al tavolo, normalizzando l’idea della colonna sonora originale per giochi di ruolo al pari di altri media tradizionali che già l’hanno. Per quanto il progetto sia giovane, ha già diverse collaborazioni all’attivo, tra cui la Locanda del Drago Rosso e Crystal Saga di Andrea Lucca, Farsight di Lightfish Games e Fabula Ultima di NeedGames. 

 

Sarà a Play insieme a:

Avv. Francesco de Rugeriis: Francesco de Rugeriis è senior associate di Andrea Rizzi & Partners, studio legale specializzato in industrie creative, videogiochi e interactive entertainment. Si occupa principalmente di consulenza e assistenza relativa al diritto della proprietà intellettuale, dell’entertainment (con focus nel settore ludico), della pubblicità, della protezione dei dati personali e delle nuove tecnologie.