Siamo lieti di avere a Play 2022 Matteo Sassi

Matteo Sassi è dottorato in Fisica Applicata all'Università di Milano ed ha svolto attività di ricerca sia con l'Istituto Nazionale di Astrofisica - IASF Sezione di Milano, sia con Istituto Nazionale di Fisica Nucleare.

Professionalmente si occupa di Ricerca e Sviluppo nell'ambito dell'industria 4.0 ed in particolare di Additive Manufacturing, tecnologia di particolare interesse per l'ambito aereospaziale.
Da anni si occupa di divulgazione ludica sia sul suo blog Educere Ludendo sia sulla rivista ioGioco sia tenendo corsi sull'utilizzo dei giochi da tavola come strumento educativo e di potenziamento delle funzioni esecutive, delle soft skill e sullo sviluppo delle competenze S.T.E.M.
Dal 2019 partecipa come co-docente al workshop "Growing Design" organizzato dal Politecnico di Torino assieme a Marco Alberto Donadoni, Luca Borsa e Carlo Emanuele Lanzavecchia.

E' anche Game Designer e membro di SAZ Italia, l'associazione degli autori di giochi da tavola dove coordina la rete di eventi IDEAG.
A play parteciperà alla Tavola Rotonda "Gioco, Accessibilità ed Inclusione" Sabato 21 Maggio alle ore 13:30